Difficoltà: E | 13 | 0 | 0 | 05:00
Informazioni generali
Date dell'escursione: dal 19.05.2024 al 19.05.2024
- Itinerario:
Da Ginosa marina a Castellaneta marina
- Parco, area protetta o zona:
- Direttori di escursione:
- Antonio Di Marzio
- Cinzia Moliterni
Caratteristiche tecniche
- Difficoltà: E
- Lunghezza: 13 km
- Dislivello positivo: 0 m
- Dislivello negativo: 0 m
- Tempo di percorrenza: 05:00
- Quota minima: m
- Quota massima: m
- Equipaggiamento necessario:
I partecipanti dovranno calzare scarpe da trekking (anche basse)
Si raccomanda di portare nello zaino:, giacca a vento, mantella antipioggia, crema solare, almeno una borraccia di acqua da un litro, il telefonino, un leggero pranzo a sacco. Si consiglia di lasciare in auto un cambio completo di abbigliamento. Consigliato il cappellino per coprirsi nell’eventualità di una giornata soleggiata ed ancor di più per il percorso in gran parte non ombreggiato .Crema solare per proteggersi dal sole. - Equipaggiamento facoltativo:
Leggere attentanente
Iscrizioni e informazioni per la partenza
- Iscrizione:
Le prenotazioni potranno effettuarsi solo con il modulo di richiesta di iscrizione presente in fondo alla scheda pubblicata sul sito web. L’iscrizione avverrà secondo l’ordine cronologico con cui le richieste saranno pervenute, con precedenza ai soci Cai, fino alla concorrenza del limite massimo di 25 persone che possono essere ammesse. Resta salvo il diritto dei responsabili di non ammettere quanti non sono in possesso dei requisiti fisici e tecnici minimi necessari correlati alla difficoltà dell’escursione. I soci ammessi a partecipare riceveranno una comunicazione telefonica o scritta via email o WhatsApp.
L’incontro di preescursione obbligatorio si farà venerdi 17 Maggio alle ore 19.00 presso la sede del Cai Matera in via della Croce 1 - Quota di partecipazione:
Soci CAI: € 1,00
Non soci €. 10
La località di partenza sarà raggiunta con auto proprie e le spese di viaggio saranno divise tra i passeggeri delle singole autovetture. - Appuntamento e partenza:
Appuntamento ore 7.45 presso lo slargo della discesa di via Timmari(discesa pompieri). Partenza ore 8.00
Inizio escursione circa alle ore 9.00 - Come raggiungere la località di partenza:
Percorreremo la SS.7 fino al bivio per Metaponto poi proseguiremo sulla SS.106 Jonica fino al bivio per Ginosa marina. Arriveremo alla piazza della stazione , dopodichè prenderemo viale Trieste per circa 100 m. fino al bivio a destra per viale Virgilio dove dopo circa 200 metri raggiungeremo l’ingresso della Pineta Regina.