Difficoltà: T |
11 |
100 |
100 |
04:00
Informazioni generali
Data dell'escursione: 16.11.2025
- Itinerario:
- Parco, area protetta o zona: Zona di Albano di Lucania
- Direttori di escursione:
- Coretti Giulia (Mail: giuliacoretti1955@gmail.com Tel: 328-462-0995)
- Viscera Pietro (Mail: pietro.viscera@gmail.com Tel: 335-822-2115)
Caratteristiche tecniche
- Difficoltà: T
- Lunghezza: 11 km
- Dislivello positivo: 100 m
- Dislivello negativo: 100 m
- Tempo di percorrenza (escluse le soste): 04:00
- Quota minima: m
- Quota massima: m
- Sorgenti:
fontanelle nel paese
- Equipaggiamento facoltativo:
Approfondimenti
- Note:
i costi relativi a questa escursione riguardano:
il costo del bus che sarà ripartito fra il numero dei partecipanti e sarà comunicato nella riunione di pre escursione prevista il g 14/11/2025 presso la sede.
il costo del pranzo che prevede: antipasto, 2 primi, secondo, dolce e frutta, bevande incluse è di euro 35,00= pro-capite
1 euro per l’associazione.
Leggere attentamente
- Note su esclusioni:
I responsabili si riservano il diritto di non ammettere all’escursione quanti non dimostrassero di essere in possesso dei requisiti fisici, tecnici o d’abbigliamento necessari. Si ricorda che è facoltà dei direttori modificare il percorso anche durante l’escursione. In caso di previsioni meteorologiche avverse l’escursione potrà subire modifiche o essere rinviata.
- Accettazione del Regolamento:
Per tutto quanto non specificamente indicato nel presente programma si fa riferimento al Regolamento delle Escursioni della sezione CAI di Matera che i partecipanti, iscrivendosi all’attività, confermano di conoscere e di accettare.
Iscrizioni e informazioni per la partenza
- Iscrizione:
L’escursione è aperta ai soci ed ai non soci.
Le prenotazioni potranno effettuarsi compilando e inviando online il modulo di richiesta di iscrizione disponibile in fondo alla presente scheda sul sito web, con preghiera di indicare l’eventuale disponibilità a portare la propria auto. I direttori d’escursione potranno essere contattati anche telefonicamente. L’iscrizione avverrà secondo l’ordine cronologico con cui le richieste saranno pervenute, con precedenza per i soci CAI, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto di n. 45 persone. Resta salvo il diritto dei responsabili di non ammettere quanti non siano in possesso dei requisiti fisici e tecnici minimi necessari correlati alla difficoltà dell’escursione. Coloro che saranno ammessi a partecipare riceveranno una comunicazione telefonica o scritta via email o WhatsApp. Sarà attivato un gruppo WhatsApp temporaneo dedicato agli iscritti a partecipare per agevolare le comunicazioni organizzative.
N.B.: per gli escursionisti non conosciuti dai direttori la conferma di partecipazione sarà data solo al momento della riunione di pre-escursione. - Riunione di pre-escursione:
Data ed ora: venerdì 14.11.2025 20:00
Luogo: La nostra sede in Via Dante Alighieri, 38 a Matera - https://maps.app.goo.gl/JkrDdd4w6ajwTPsf9
Note:La partecipazione alla riunione di pre-escursione è obbligatoria, in quanto di fondamentale importanza per una corretta organizzazione dell’attività, salvo giustificato motivo. La conferma di partecipazione per i non soci e i soci non conosciuti dai direttori di escursione sarà data esclusivamente in sede di riunione di pre‐escursione.
- Quota di partecipazione:
Soci: €36,0
Non soci: €45,0
La località di partenza sarà raggiunta con l’autobus il cui costo sarà ripartito in base al numero di partecipanti
- Appuntamento e partenza:
Ora appuntamento: 08:00
Luogo appuntamento: Piazzale della stazione FAL di Villa Longo - https://maps.app.goo.gl/5srapknpXXFRmBzQ6
Ora partenza: 08:15 - Come raggiungere la località di partenza:
da Matera, stazione Fal di Villa Longo, il BUS percorrerà la Basentana verso Albano. Da Albano ci recheremo a Campomaggiore.