Alte vie delle Dolomiti

Dal 25 agosto al 1° settembre 2019

Direttori di escursione

Donato Casamassima   cell. 3331166651
Alessandro Petrigliano cell. 3204409385

 

Programma di massima e info sulla settimana

Quest’anno la settimana del Trentino è caratterizzata dalle escursioni dell’alta via n° 4 “Grohamann” e comprendono 4 gruppi montuosi: 3 Cime di Lavaredo, i Cadini, Sorapiss Marmarole. E’ un percorso che parte dal paese di S. Candido in Alta val Pusteria fino al arrivare al paese di Pieve di Cadore. Per il pernottamento e pasti utilizzeremo strutture alberghiere e rifugi, con trattamento di mezza pensione, utilizzeremo mezzi pubblici o auto proprie per raggiungere i punti di partenza delle singole escursioni.

Le escursioni saranno impegnative con grado di difficoltà EE oppure EEA alcune con percorsi attrezzati e ferrate, in questo caso sarà obbligatorio l’utilizzo di idonea attrezzatura (imbrago, longe. casco etc… ) Delle 6 tappe ne salteremo una intermedia, quella che prevede il pernottamento in un bivacco non idoneo ad ospitare un gruppo numeroso di escursionisti. Di seguito le attività della settimana.

25/8                            Partenza in auto proprie o altro mezzo pubblico da Matera e arrivo nel pomeriggio a S. Candido o altra località della val Pusteria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

26-27-28-29-30 / 8   Escursioni sulle alte vie n°4 con sistemazione in hotel e rifugi

31/8                            Giornata libera, gemellaggio con Cai Pieve di Cadore.

1/9                              Partenza in auto o altro mezzo e ritorno a Matera

 

Stima quote di partecipazione, n° partecipanti e altre notizie utili

La quota settimanale pro capite stimata suscettibile ad aumento o diminuzione potrà essere di 650 €, comprende il trattamento di mezza pensione per 7 giorni e le spese di viaggio A/R da Matera. Sono escluse tutte le altre spese.

A causa della scarsità di alloggi soprattutto nei rifugi e per la tipologia delle escursioni, il n° max di partecipanti sarà di 12, solo soci che abbiano partecipato almeno ad una ferrata e siano in possesso dell’attrezzatura necessaria. Le prenotazioni avverranno come da regolamento, e saranno accolte entro lunedì 6 maggio. Nello stesso giorno alle ore 20.00 ci sarà un incontro in sede con i soci prenotatari, sarà presentato il programma dettagliato della settimana con le schede tecniche e mappe di tutte le escursioni previste e, contestualmente, sarà versato l’anticipo di 200 € pro/cap da inviare come caparra alle strutture ricettive.

Per le ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi ai direttori di escursione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *