Monte Pollino per la via normale (diff. EEAI)

12 febbraio 2012

Monte Pollino per la via normale (diff. EEAI)

• Franco Oliva franco.oliva@tin.it
  • Pino Perrone giper3@libero.it
Prenotazioni (n. 20 max) via mail entro giovedì 9/02/12
ATTENZIONE!! CAUSA MALTEMPO L’ESCURSIONE E’ STATA ANNULLATA!

Piano del Cozzo di Visitone – Monte Pollino (per la via Normale)
Escursione Alpinistica Invernale (difficoltà EEAI) per escursionisti esperti adeguatamente allenati

• Attrezzatura obbligatoria (imbrago, un paio di moschettoni, casco, ramponi, piccozza, ciaspole)
  • Abbigliamento: adeguato alla stagione invernale
  • Dislivello: + 800 metri circa
  • Tempo: 8-9 ore
  • Partenza da Matera ore 6,00 (c/o Banca Popolare del Mezzogiorno – Via La Martella)
  • Inizio escursione ore 9 da Piano del Visitone – Termine escursione (alle macchine) ore 17,00 ca
  • Rientro a Matera: ore 20,00 circa (Contributo liberale: soci € 1,00, non soci € 6,00)
  • Si consiglia zaino leggero ed essenziale ma fornito di un ricambio di guanti e cappello, termos con bevanda calda, cibi facilmente digeribili, lampada frontale
  • Obbligatoria la partecipazione alla riunione organizzativa pre-escursione del venerdì 10/02/2012 che si terrà presso la sede dell’associazione (Vico Lombardo, 3) alle ore 20,15
  • È necessario dotarsi di automezzi muniti di catene e gomme da neve
  • I coordinatori si riservano di annullare, rimandare o modificare l’escursione descritta.
  • I partecipanti devono attenersi scrupolosamente agli obblighi previsti nel regolamento associativo

Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.

:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::

– Partecipare alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;

– Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal responsabile non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;

– Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarlo.