Parco del Pollino e Parco Val D’agri: Ciaspolate sulla neve

Coordinatori :

• Donato Casamassima cell. 3331166651
  • Eustachio Schiuma 3207035202

ATTENZIONE: QUESTA ESCURSIONE E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI CAUSA MALTEMPO!

PROGRAMMA DI MASSIMA:

Sabato 4

• Ore 9.00 Partenza da Matera (p.zza Matteotti) con auto propria
  • Ore 10.30 Arrivo a Francavilla sul Sinni
  • Sistemazione in albergo
  • Ore 11.30 Partenza in auto per la località Rifugio Caserma
  • Passeggiata nel bosco Rubbio con ciaspole o scarponi da neve
  • Pranzo a sacco. Nel pomeriggio ritorno in albergo e tempo libero
  • Ore 19.30 Cena. Passeggiata dopo cena e pernottamento

Domenica 5

• Sveglia e colazione dalle ore 8.00
  • Ore 9.30 partenza in auto per il Massiccio del Sirino
  • Escursione sul Monte Papa. Andata a piedi o seggiovia, ritorno a piedi
  • Pranzo a sacco e tempo libero
  • Ore 16.30 partenza per Matera
  • Ore 18.30-19.00 arrivo previsto a Matera

Quota di partecipazione

• Soci : € 43,00
  • Non soci: € 49,00
  • Le quote comprendono: cena (bevande comprese), pernottamento, prima colazione, pranzo a sacco, contributo a TFN ( € 1,00 per i soci ed € 6,00 per i non soci).
  • Le adesioni devono pervenire entro e non oltre giovedì 2 Febbraio,e la quota dovrà essere versata entro venerdì 3 febbraio in sede nell’incontro di pre-escursione.

Notizie utili

• Numero max partecipanti: 30, con precedenza per i soci.
  • Difficoltà T – E
  • L’incontro pre escursione si terrà venerdì 3 Febbraio alle ore 20.00 presso la sede, è obbligatoria la partecipazione dei residenti a Matera
  • Il programma dell’escursione potrebbe subire delle variazioni oppure essere rinviato ad altra data in seguito alle condizioni meteo , indisponibilità dei coordinatori o altro
  • Sono obbligatorie le catene antineve anche per le auto munite di gomme termiche.
  • Sono obbligatorie le scarpe da trekking, l’abbigliamento deve essere adeguato alla stagione invernale ed alle basse temperature.
  • L’associazione ed i coordinatori non sono responsabili di eventuali infortuni e/o incidenti che dovessero interessare i partecipanti alle escursioni prima, durante e dopo le stesse.

Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.

:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::

– Partecipare alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;

– Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal responsabile non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;

– Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarlo.