Santiago Compostela

IN CAMMINO VERSO SANTIAGO DI COMPOSTELAALL’ASSOCIAZIONE TREKKING FALCO NAUMANNI IL RACCONTO DI ALCUNI PELLEGRINI

Ogni anno migliaia di persone di ogni nazionalità e ceto sociale, religiosi e non, percorrono a piedi il cammino che porta alla tomba dell’apostolo Giacomo. Il pellegrinaggio, che ha avuto origine a partire dal Medio Evo, suscita ancora oggi l’interesse di tanti che si mettono in marcia per i più svariati motivi: chi lo fa per fede, chi per sport, altri per la bellezza dei luoghi, per il cammino stesso ricco di storia o per altre ragioni ancora.

Il cammino comunque richiede preparazione ed impegno fisico e mentale perché per percorrere i circa 800 chilometri che conducono alla cittadina della Galizia bisogna superare spesso non facili prove. E soprattutto si incontrano gli altri e se stessi senza infingimenti.

Di questo parleranno alcuni pellegrini che hanno sperimentato il cammino in un incontro organizzato dall’Associazione di Trekking Falco Naumanni di Matera martedì prossimo 18 settembre al C.E.A. – Centro di Educazione Ambientale del Parco della Murgia materana – Iazzo Gattini alle ore 20:00.

Saranno proiettate immagini scattate lungo le diverse tappe del percorso. L’ingresso è libero.

Matera, 14 settembre 2007

addetto stampa