Percorso delle torri marine

Sorgenti: nessuna
Abbigliamento: adeguato alla stagione
Numero di partecipanti: 30

Si consiglia: scarpe da trekking, bastoncini, giacche.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Partiremo alle 7,30 da Piazza della Visitazione per dirigerci verso la statale 106 ionica con destinazione Roseto Capo Spulico con mezzi propri. Dal castello di Roseto, alle ore 9,00,  inizierà l’escursione che si svolgerà: parte su strade asfaltate, parte su strade sterrate e qualche piccolo tratto sulla ghiaia della spiaggia. Dopo 3 km. arriveremo alla Torre Spaccata nel territorio di Amendolara, dopo una breve visita proseguiremo verso la Torre di Albidona. L’arrivo è previsto alle ore 12,00 , sul posto ci attenderà il custode della Torre che ci farà visitare l’opera e la vicina struttura ricettiva.

Successivamente ci fermeremo nella contigua area picnic per la pausa-pranzo, per poi proseguire sulla strada del ritorno previsto per le ore 16,00

• La riunione pre- escursione si terrà il  03/11/2017  alle 20,00 presso la sede dell’associazione
  • I partecipanti sono tenuti ad osservare strettamente le indicazioni dei coordinatori.
  • L’Associazione e i coordinatori non sono responsabili di eventuali infortuni e/o incidenti che dovessero occorrere ai partecipanti all’escursione, prima, durante e dopo la stessa.
  • In caso di maltempo, l’escursione potrà subire variazioni oppure essere rinviata ad altra data.
  • Il percorso potrebbe essere modificato dai coordinatori per sopravvenute esigenze organizzative.
  • Si ottimizzeranno al massimo gli equipaggi delle auto. Resta intesa la partecipazione alla spesa del carburante per chi non mette a disposizione la propria auto, secondo la prassi dell’associazione

– Partecipare alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
– Conoscere il regolamento ed accettarlo.