News e Ringraziamenti

Ieri domenica 25 maggio si è conclusa la prima festa provinciale del volontariato che ha visto la partecipazione di 60 associazioni oltre alla nostra. È stata una buona occasione di conoscenza e visibilità per Trekking Falco Naumanni . La petizione e la raccolta firme sul degrado del torrente Gravina documentato da foto recentissime, è stata l’occasione giusta per sensibilizzare le altre associazioni e la cittadinanza ai problemi ambientali.

La risposta della gente è stata positiva, sono state raccolte centinaia di firme, anche se la collocazione della festa a piazza S. Giovanni non è stata molto felice, infatti se il gazebo si fosse trovato a piazza V. Veneto, le firme sarebbero state migliaia. Ringrazio i soci volontari, pochi in verità, che sabato e domenica hanno partecipato attivamente alla riuscita della manifestazione, in particolare Angelo, Cosimo, Antonio, Stephan, Nicola, Massimo, Biagio, Marisa, Enza, Lina. Ringrazio anche i tanti , dai semplici cittadini, al sindaco di Matera che hanno condiviso con noi le preoccupazioni sul degrado ambientale della Gravina di Matera e non solo, sottoscrivendo la petizione. Dopo questi 2 giorni di mobilitazione, invito sopratutto gli iscritti e simpatizzanti poco o per niente presenti nei giorni scorsi a firmare la petizione e partecipare all’incontro di martedì 27 maggio per decidere le prossime iniziative a supporto della raccolta firme.

26 Maggio 2008, Donato Casamassima