Volontariato in Piazza

Prima festa delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Matera
Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2008

il CSV Basilicata organizza nella centralissima piazza San Giovanni di Matera la prima edizione di “Volontariato in Piazza”, la Festa delle associazioni di volontariato della provincia di Matera. L’associazione “Trekking Falco Naumanni” sarà presente con il suo banchetto allo stand n.10.

Oltre all’allestimento degli stand che saranno animati dalla costante presenza dei volontari afferenti alle associazioni partecipanti, sono previsti momenti musicali e di intrattenimento, proiezioni di filmati, etc.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 24 maggio alle ore 11,00 presso la Mediateca provinciale, p.zza Vittorio Veneto – Matera. Sempre presso la Mediateca provinciale si svolgerà la Tavola Rotonda sul tema “La rete integrata dei servizi sociali: ruolo delle Istituzioni e delle Associazioni di Volontariato”, prevista per domenica 25 maggio alle ore 11,00.

Il CSV Basilicata ha organizzato l’evento “Volontariato in Piazza” al fine di offrire alle associazioni di volontariato della Provincia di Matera un’opportunità di incontro e di confronto con il territorio e le comunità di riferimento.

Il CSV ha programmato l’evento nella consueta ottica di favorire le associazioni di volontariato nei loro percorsi di crescita e di consolidamento, scegliendo come tipologia di manifestazione la “Festa” per la forte valenza aggregativa in essa implicita e per l’elevata capacità di attrazione della cittadinanza, che, in un clima gioioso e amichevole, ha modo di confrontarsi con le istanze sociali e con le tematiche associative in presenza dei protagonisti diretti dell’azione solidaristica.

Le iniziative messe a punto per l’occasione hanno come tema principale la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, variamente articolato e declinato nei diversi momenti di animazione e di dibattito previsti all’interno del programma.

L’associazione “Trekking Falco Naumanni” sarà presente con il suo banchetto allo stand n.10 , Vi Aspettiamo!!

Per maggiori informazioni sull’evento CLICCA QUI