Aliano, Alianello, Complesso Monastico di Orsoleo

11 Maggio 2008

Aliano, Alianello, Complesso Monastico di Orsoleo

Un nostro caro socio dell’associazione nativo di Alianello studioso di Carlo Levi e dei personaggi che popolano il libro “ Cristo si è fermato ad Eboli “ , ci accompagnerà in una visita guidata turistica ma soprattutto culturale. La partecipazione è aperta a tutti , soci e non soci.

Programma di massima

• Ore 8.00 Partenza in pullman da Matera-Piazza Matteotti
  • Ore 9.30 Arrivo ad Aliano. Visita del paese e dei luoghi “leviani “, visita pinacoteca, centro documentazione, museo contadino…
  • Ore 13.30 Pranzo in ristorante ad Aliano
  • Ore 15.00 Partenza per Alianello. Visita del borgo
  • Ore 16.30 Partenza per il complesso monastico di S. Maria di Orsoleo recentemente ristrutturato e visita.
  • Ore 19.00 Partenza per Matera.
  • Ore 20.30 Orario previsto di arrivo

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 28 € comprende :

viaggio in pullman, visita guidata, ingresso al museo e centro documentazione, pranzo in ristorante.

La prenotazione e contestuale versamento delle quote deve avvenire entro venerdi 2 maggio nella sede dell’associazione in via F. D’Alessio 21. Il programma potrebbe subire variazioni , le stesse, saranno comunicate tempestivamente.

Info Tel. 3331166651 – email: d.casamassima@falconaumanni.it