logo club alpino

Località di partenza:Matera P.za della Visitazione
Difficoltà: T E
Lunghezza del percorso: vario
Numero di partecipanti: max 30 con viaggio in autobus .

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

La riunione di prescursione si terra venerdi’ 11 gennaio 2019 presso la sede in vico Lombardi,3 Matera alle ore 20. Poiché le date coincidono con la pasqua ortodossa, si prevede una forte presenza di turisti con relativa richieste di traghetti e posti letto, pertanto bisogna anticipare la raccolta di adesioni, gli interessati sono invitati a far pervenire entro tale data la stessa. Si precisa che il percorso, la durata ed il costo sono soggetti a variazioni in base al numero di partecipanti.

22/04 Partenza da Matera in bus per il porto di Brindisi. Imbarco sul traghetto per Igoumenitsa

23/04 Ore  06.00 Sbarco a Igoumenitsa e partenza in direzione di Kalambaka – Incontro con la guida a Kalambaka e visita alle Meteore con percorso a piedi di 12 KM. Sistemazione a hotel 3*** a Kalambaka. Cena e pernottamento

24/04 Prima colazione in hotel.Mattina dedicata alla visita di Litochoro e Monasteri. Pomeriggio trasferimento a Delfi. Sistemazione in hotel  hotel 3*** a Delfi. Cena e pernottamento

25/04 Prima colazione in hotel. Mattina visita delle Termophili e del sito archeologico e del museo di Delphi, pomeriggio partenza per Atene. All’arrivo ad Atene tour panoramico del centro cittadino con i principali luoghi di interesse. Sistemazione hotel 3*** Atene. Cena e pernottamento

26/04 Venerdi Santo: siti chiusi al mattino. Prima colazione in hotel.Mattinata tour a piedi dei quartieri storici di Plaka e Monastiraki. Pomeriggio vistia Acropoli e se lo desiderano Museo Acropo. Sistemazione in  hotel 3*** ad Atene. Cena e pernottamento

27/04 Sabato Santo: siti chiusi al pomeriggio (aperti sino alle 14:30 circa). Prima colazione in hotel.Partenza per l’Agrolide: visita Micene – Epidauro – Nauplia. Al termine partenza per Sparta. Sistemazione in hotel 3*** a Sparta. Cena e pernottamento

28/04 Pasqua: tutto chiuso. Prima colazione in hotel.Intera giornata escursione a Monemvasia. Sitemazione in hotel 3*** a Sparta. Cena e pernottamento

29/04 Lunedi di Pasqua: siti chiusi al pomeriggio (aperti sino alle 14:30 circa). Prima colazione in hotelMattino breve visita di Sparta e partenza per il sitoo bizantino di Mistras. Sistemazione in hotel 3*** a Olympia. Cena e pernottamento

30/04 Mattino visitia di Olimpia sito archeologico e museo – termine servizio guida. Quindi partenza per Lefkada (ca 4 ore). Sitemazione in hotel 3*** a Lefkada. Cena e pernottamento

01/05 Tempo libero a disposizione per visitare la citta di Lefkada e la Laguna. Al termine partenza per il porto di Igoumenitsa (ca 2 ore e mezza) per l’imbarco. (23.50 partenza per Brindisi)

02/05 Sbarco a Brindisi in  mattinate e proseguimento in bus per Matera

La quota individuale di partecipazione di € 725 include

Viaggio in bus G:T da Matera al porto di Brindisi a/r

Viaggio nave a/r in poltrona

N. 8 pernottamenti in Grecia nelle località indicate nel programma

Hotel 3*** – camera doppia con servizi

Trattamento di mezza pensione (colazione + cena, acqua inclusa)

Bus G.T in Grecia per servizi tour come da programma

Tutte le spese us: pedaggi/parcheggi/vitto e alloggio autista

Guida Italiana per tutto il tour con incontro a Kalambaka il 24.04 ore

12.30 e con ad Olympia il 30.04

La quota NON comprende

I pasti a bordo.
I pranzi
Gli ingressi
Tassa di soggiorno (€ 1,50 per camera per notte)
Tutto quanto non citato nella voce “la quota comprende”
Supplemento cabina 4 letti € 30,00 p.p.
Supplemento cabina 3 letti € 45,00 p.p.
Supplemento cabina 2 letti  € 70,00 p.p.
Supplemento cabina singola € 220,00

LA QUOTA S’INTENDE CONFERMATA CON UN MININMO DI 30 PARTECIPANTI.

PRENOTAZIONI ENTRO IL 15/01/19 CON ACCONTO DEL 30% DELLA QUOTA INDIVIDUALE

• La riunione pre- escursione si terrà
  • I partecipanti sono tenuti ad osservare strettamente le indicazioni dei coordinatori.
  • L’Associazione e i coordinatori non sono responsabili di eventuali infortuni e/o incidenti che dovessero occorrere ai partecipanti all’escursione, prima, durante e dopo la stessa.
  • In caso di maltempo, l’escursione potrà subire variazioni oppure essere rinviata ad altra data.
  • Il percorso potrebbe essere modificato dai coordinatori per sopravvenute esigenze organizzative.
  • Si ottimizzeranno al massimo gli equipaggi delle auto. Resta intesa la partecipazione alla spesa del carburante per chi non mette a disposizione la propria auto, secondo la prassi dell’associazione.

– Partecipare alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
– Conoscere il regolamento ed accettarlo.