Lotta, gloria e sopravvivenza sulla Murgia Materana

TUTTI I CHICCHI DEL MELOGRANO, DIVERTIMENTO PULITO

Domenica 30 maggio: “Lotta, gloria e sopravvivenza sulla Murgia Materana”

E’ un gioco di ruolo rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori di Matera, il primo degli eventi del progetto di volontariato di Trekking Falco Naumanni in collaborazione con il CEA, con il SERT e con altre associazioni (Gruppi Scout, Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”, Becco Giallo, Museo Laboratorio della civiltà contadina, associazioni Amici del Parco, ecc.), che propone di divertirsi all’aria aperta in modo sano.

L’ambientazione storica è il Medio Evo, con i Longobardi ed i Normanni che si contendono la gestione delle risorse della Murgia attraverso prove di abilità. Monaci, maghi, streghe e cavalieri si sfideranno in gare di arrampicata, slackline, orienteering, capoeira ed altro. Tra queste, naturalmente, non poteva mancare il trekking.

Trekking Falco Naumanni seguirà una trentina di ragazzi in una prova di escursionismo a Murgia Timone, dedicata alla scoperta della Murgia mettendo in gioco l’ascolto e lo spirito di osservazione. Gli altri appuntamenti sono: la festa di vicinato nel Sasso Barisano sabato 26 giugno e la festa degli aquiloni sul Parcomurgia domenica 3 ottobre.