Regolamento

REGOLAMENTO GENERALE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ ESCURSIONISTICHE

Il direttivo di associazione ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i coordinatori a cui attribuire il compito di realizzare le singole attività:

Il programma riporta, per ciascuna escursione, il nome o i nomi dei relativi coordinatori.

Il/I coordinatore/i dell'escursione può/possono non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell'inidoneo abbigliamento, dell'atteggiamento tenuto o di quant'altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell'escursione.

Il/I coordinatore/i dell'escursione può/possono modificare, anche in itinere, il percorso di un'escursione programmata o spostare oppure annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità.

Il direttivo di associazione può non ammettere nell'elenco i nominativi dei coordinatori che nell'organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.

OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

  • Partecipare alla riunione, quando prevista, per l'iscrizione all'escursione e versare la quota richiesta;
  • Essere puntuali all'appuntamento;
  • Essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all'escursione;
  • Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal/i coordinatore/i non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell'escursione;
  • Prevedendo l'utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante;
  • Contribuire alle spese di spostamento per il luogo dell’escursione;
  • Comunicare tempestivamente al/i coordinatore/i la eventuale sopraggiunta indisponibilità alla partecipazione all’escursione;
  • Conoscere il presente regolamento ed accettarlo in ogni sua parte.